Alberto Mazzucato porta al successo MAG Elettronica

Alberto Mazzucato porta al successo MAG Elettronica

Non è facile guidare una piccola impresa di noleggio del puro divertimento fino al grado di compagnia di importanza nazionale e internazionale nel campo del gaming. L’impresa è riuscita ad Alberto Mazzucato con i figli Manuel e Roberto.

Per raccontare nei dettagli il percorso di un imprenditore del divertimento italiano che porta la sua azienda ai massimi livelli della filiera fino ad affermarsi nel settore del gaming autorizzato dallo Stato servirebbe spazio e tempo, ma Mondo Automatico abbrevierà la storia cominciando dall’anno !972 quando Alberto Mazzucato fonda una ditta individuale di noleggio e lavora sodo mentre i figlio Roberto si laurea in economia e commercio e Manuel in ingegneria elettronica.
Papà Alberto, Roberto e Manuel creano MAG Elettronica
Nel 1994 la famiglia Mazzucato trasforma la ditta individuale di Papà Alberto in MAG Elettronica e porta con sé tutta l’esperienza acquisita nella gestione di apparecchi da divertimento per approdare nel gaming autorizzato per la prima volta in Italia. Attualmente MAG Elettronica occupa un posto di prima fila nel nostro mercato sia nella commercializzazione di prodotti del gaming che nello sviluppo e produzione degli stessi.
In un incontro durante l’ultima Enada Primavera abbiamo chiesto al sig. Alberto, che oggi è pensionato, cosa ci facesse ancora in ditta e la risposta conferma la passione per il gioco dell’imprenditore padovano.
Si sono pensionato ma non riesco a rinunciare alle emozioni che suscita in me il gioco per il quale nutro un profondo senso di amore-odio, e così dicendo sottintendo tutti i lati negativi e positivi insiti in questa attività”.
Scusi dopo una vita di lavoro Lei ha diritto a vivere una vita privata
Certo, ma non me la sento di rinunciare alle emozioni che provo quando partecipo alle attività dell’azienda che abbiamo creato.
Capisco e suppongo che quando dice amore –odio intenda il succedersi dei mutamenti intervenuti nel settore gli ultimi anni.
Infatti, un’azienda moderna ha bisogno di programmazione, ma le attuali condizioni legislative non consentono programmi a medio/lungo termine. Si lavora a vista nel breve termine.
Nel clan Mazzucato nasce la Gallina dalle uova d’Oro
Senta un vostro cavallo di battaglia di grande successo è stato il gioco “Fowl Play”, la gallina che tutti vorrebbero. Come è nata?
Nel 1996 giravamo l’Europa in cerca di giochi che fossero compatibili con la nostra legislazione e volevamo acquistarli alla fonte, A Londra abbiamo scoperto “FowlPlay”, che era un gioco in embrione che la capacità tecnologica dei miei figli ha saputo adeguare ai requisiti del mercato italiano. Devo riconoscere la loro perspicacia e genialità nel lavoro di adattamento.
Naturalmente non è stato semplice modificare un gioco per renderlo compatibile con la legislazione di un altro Paese, ma i Mazzucato ci sono riusciti e da un embrione è nata una storia di successo.
Sig. Alberto, il FowlPlay di oggi è diverso dalla prima versione
Sono una decina di anni che FowlPlay riempie le cassette degli operatori italiani pur avendo subito continui aggiornamenti per migliorare la popolarità e renderlo piacevole ai giocatori
E’ bene ricordare che la storia di Fowlplay si dipana dai classici FowlPlay Gold, 4FowlPlay fino alle novità FowlPlay Diamond, FowlPlay Fever con pagamento al 70%.
Come hanno reagito gli appassionati di FowlPlay all’ultima versione?
Molto positivamente!
Nonostante il rischio di rottamazione?
Certo, il noleggiatore è messo avanti ad un difficile scelta, ma non è colpa nostra se hanno creato questa difficile situazione e d’altro canto gli operatori non possono mantenere in operatività i giochi che pagano il 74% perché perderebbero soldi ogni mese
In questo quadro quale futuro deve aspettarsi l’operatore italiano?
E’ evidente che il futuro è riservato ai grandi gruppi, i piccoli e medi operatori hanno due sole scelte. Verranno assorbiti dai grandi o dovranno adeguarsi!
Chi vivrà vedrà, intanto MAG non demorde nello sviluppo di prodotti con alti standard qualitativi e mette tutta la sua passione nel gioco lecito.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu