Notizie

Notizie

La Commissione Giustizia approva il divieto di scommettere agli organizzatori di eventi

In quanto alle Competizioni videoludiche la Commissione Giustizia del Senato ha approvato sul ddl a firma Marti e altri, recante la regolamentazione delle competizioni videoludiche, la proposta che estende il divieto di scommettere agli organizzatori delle competizioni.

Cardia di ACADI stimola la politica sulla dipendenza da gioco

Cardia ha affermato che sul disturbo del gioco d’azzardo ci vuole una visone globale e non settoriale. Inoltre ha aggiunto che, dopo tanti anni, il riordino del gioco pubblico è entrato nella testa della politica, ma prima deve essere risolta la questione territoriale che richiede tempi lunghi.

Come generare valore e continuità nel gioco?

La risposta alla domanda l’ha data “Folladori” di Sisal che ha anche premesso che la sostenibilità deve essere un punto cardine, intendendo che l’approccio deve essere ampio, e che bisogna pensare ad una strategia che crei valore nel lungo periodo.

In aumento la dipendenza da gioco a Bologna

“E’ ora che l’Emilia Romagna punti sulla prevenzione”, è stata la proposta di ASTro dopo aver rilevato l’aumento delle persone prese in carico presso i servizi Ausl di Bologna e provincia presentata dall’Osservatorio epidemiologico sulle dipendenze della Ausl bolognese.

La questione territoriale ricerca un equilibrio nel gioco

Con il Riordino del gioco la questione territoriale cerca un modo per garantire la sostenibilità. Oltre alle numerose novità della cybersecurity, della intelligenza artificiale e del metaverso aumentano i rischi e le opportunità. Nel frattempo c’è una grande richiesta dell’online che, si dice, soddisfa le nuove esigenze dei consumatori.

La Spagna sovvenziona studi sui disturbi del gioco

La ludopatia è sotto la lente d’ingrandimento della Direzione per la Regolamentazione del Gioco d’Azzardo che ha annunciato sovvenzioni per studi di ricerca sui disturbi derivati dal gioco in Spagna. Quando verranno erogate le sovvenzioni non lo sappiamo, ma qualcuno ha assicurato che ciò avverrà durante l’esercizio finanziario 2024.

Anche in Ucraina il gioco è nella cronaca

Il Pres. Zelensky ha aperto una indagine sulla diffusione del gioco online tra le forze militari. Si tratta di soldati impegnati nella guerra con la Russia che dovranno rispondere al Servizio di Stato delle Comunicazioni Speciali e al Ministero degli affari Digitali.

Alessse sulle gare online e riforma del gioco fisico

Il Dir. Alesse, dopo avere affermato che l’ADM rappresenta il cuore dello Stato per la sua rilevanza economica, ha dichiarato: “Nel corso di questo anno abbiamo riformato le strutture dell’Agenzia e poi quelle territoriali”.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu