Distante (SAPAR): Noi partner dello Stato; il divieto di giocare ha effetto contrario

Distante (SAPAR): Noi partner dello Stato; il divieto di giocare ha effetto contrario

Il Pres. Sapar Domenico Distante nel corso del Convegno “Venduti ai Minori” ha sottolineato che l’Associazione è partner dello Stato, ma proibire di giocare ha un effetto contrario.

Ribadendo che l’Associazione è sempre a fianco delle forze dell’ordine, Distante ha affermato: “Un lavoro come il nostro, così delicato, non sarebbe possibile senza la presenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine di Polizia”. Poi ha aggiunto: “Riguardo al nostro settore, dai dati dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli del 2021, su 35mila controlli sono state fatte 48 sanzioni e di queste 48 io so di un solo caso in cui dei minori sono entrati in una sala giochi”. Domenico Distante ha anche affermato che l’Associazione non è in contrapposizione con le forze dell’ordine perché è loro partner, ma dove si proibisce si ottiene l’effetto contrario. In merito alla legislazione di oggi, anche Sapar evidenzia che quando si parla di gioco fisico è inutile dire che si deve stare fuori dai 500 metri e tenere accesi gli apparecchi in determinate ore del giorno, quando con lo SmartPhone si può giocare 24 h ogni giorno dell’anno.

Nel caso delle scommesse dei giocatori s’è interessata anche l’EGBA

Anche l’Associazione European Gaming and Betting con sede a Bruxelles, che rappresenta gli operatori del gioco online secondo i regolamenti europei, ha reagito alla notizia che ha portato all’inchiesta condotta dalla Procura di Torino su Sandro Tonali, Nicolò Fagioli e Nicolò Zaniolo che hanno confessato di aver giocato al poker o al Blackjack su piattaforme illegali. Mentre sul divieto di pubblicità del gioco legale varato col Decreto Dignità ha dichiarato che tale provvedimento avrebbe avuto effetti controproducenti. In sostanza i giovani calciatori che hanno giocato hanno confessato, incluso Fagioli, e aspettano le squalifiche. Sembra che anche Sandro Tonali stia collaborando con la Procura dopo essersi denunciato all’organo della giustizia sportiva. Tonali ha anche spiegato che ha scommesso sul Calcio, ma solo quando lui non era nel campo, mentre altre indiscrezioni continuano ad arrivare dall’ex fotografo dei Vip Fabrizio Corona, che pur avendo subito svariate denunce ha tuttavia fatto altri nomi di calciatori coinvolti nella vicenda.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu