Claudio Durigon (MEF) alle prese con la proroga delle Concession

Claudio Durigon (MEF) alle prese con la proroga delle Concession

Il neo delegato ai giochi Claudio Durigon sta affrontando il problema della scadenza delle concessioni del gioco pubblico

Il Sottosegretario Durigon, messo sotto pressione da alcune Associazioni e di fronte a molti emendamenti presentati al Decreto Sostegni Bis, vorrebbe risolvere la questioni delle concessioni che ormai dovranno essere prprogate a fine ottobre. Lui ha promesso di presentare un emendamento al decreto Sostegni Bis e di usare anche le legge di Bilancio 2022 dove si dovrebbero trovare risposte precise per sostenere il settore del gioco che la pandemia ha letteralmente distrutto.

Ma attenzione al terzo LockDown

Siamo tutti molto contenti che l’Italia è stata finalmente dichiarata “Zona Bianca” e che si discute delle annose questioni della tassazione e della questione territoriale sorta dalla confusione che s’è creata dalle leggi regionali e comunali e che quindi dovrà necessariamente essere effettuato il “Riordino del Gioco”, ma pende sempre sul settore la Spada di Damocle di un altro LockDown eventualmente costituito dalle continue varianti del Virus come, ad esempio, la “Delta” che non è altro che la variante indiana e che i virologi ritengono altamente infettiva. L’On. Durigon è molto ottimista e ha dichiarato di non credere che ci sia il rischio di un “terzo LockDown” perché il piano vaccini ha funzionato e quindi potremo tutti vivere una vita normale pur restando intatta la decisione di mantenere il distanziamento e indossare le mascherine all’interno.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu