ANESV a favore dei Parchi di divertimento
L’Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti (ANESV) rappresenta le organizzazioni di categoria e cura gli interessi anche dei Parchi acquatici, tematici e faunistici.
ANESV fondata nel 1947 rappresenta a tutto tondo le imprese che svolgono attività del divertimento inclusi i Parchi tematici.
Non sono solo gli operatori delle Spettacolo Viaggiante quelli che comunemente chiamiamo (Luna Park) ad aderire ad ANESV, ma anche i Parchi a tema che, soprattutto in Estate, vivono un periodo molto impegnativo e ultimamente hanno risvegliato l’attenzione sul Web che ne ha aumentato le frequenze anche nei mesi invernali.
L’interesse mostrato su WEB da parte degli amanti che cercano divertimento nei Parchi anche in inverno mostra che i cittadini sono sempre più attratti dal puro divertimento e cercano informazioni sull’offerta di svago possibilmente anche in luoghi che non distano molto dalla propria abitazione, dove spendere il proprio tempo libero oppure organizzare una breve vacanza.
L’WEB nuovo mezzo di visibilità dei Parchi di divertimento in Italia
Se le nuove generazioni utilizzano i mezzi elettronici per informarsi, i Parchi non potevano sfuggire al richiamo dell’elettronica e infatti sono tutti reperibili online. Tra i più famosi troviamo GARDALAND, facilmente riconoscibile su Google, Mirabilandia, Fiabilandia, Rainbow Magicland ed Etnaland.
L’utente può facilmente scaricare le notizie dai siti dove trova anche informazioni sul numero dei visitatori e i giorni di minore frequenza. La maggiore attenzione dei Parchi italiani verso l’informazione tramite Web ha notevolmente contribuito alla crescita del volume di frequentatori anche dall’estero. La stagione dei Parchi più frequentata dai cittadini resta ovviamente l’Estate con il mese di Agosto che conta un grande afflusso di visitatori, perciò consigliamo gli internauti di mettere a frutto le loro capacità digitali per chiedere informazioni che consentano loro di fare una analisi o di ottenere spunti per un divertente soggiorno prima di decidere in quale Parco spendere il proprio tempo libero.
Parchi a prezzo variabile
Il costo di una visita ad un Parco giochi, soprattutto per intere famiglie, può essere motivo di preoccupazione, ma all’estero hanno da tempo creato pacchetti omnicomprensivi e diversificati basati su criteri di opportunità.
Anche in Italia molti Parchi stanno praticando prezzi diversificati che variano a seconda della quantità dei biglietti richiesti, oppure biglietti abbinati alle compagnie aeree che trasportano i visitatori o biglietti scontati in bassa stagione, in giorni piovosi e soprattutto se vengono prenotati con largo anticipo con riserva di spostare, ad esempio, il giorno di visita quando i gestori ritengono più opportuno. Questo modello di vendita ha trovato anche alcuni detrattori, ma la grande maggioranza ha risposto positivamente ed è stato aumentato il numero delle frequenze. Spesso le vendite dei biglietti a prezzo variabile vengono effettuate da Siti Web specializzati, ma è sempre bene informarsi per non incorrere in sorprese perché non si tratta di un ribasso dei prezzi, ma di una migliore gestione dei visitatori. Il consumo di divertimento dei cittadini è in continuo aumento e l’uso del prezzo variabile è diffuso anche in altri ambiti ludici: Cinema, Sport ecc…, ANESV come organizzazione rappresentativa di un’importante categoria dl divertimento garantisce la buona gestione degli ambienti ludici, la sicurezza nell’uso delle attrezzature ed assicura un corretto trattamento ai visitatori dei Parchi.
Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui