La Federazione Amusement di Confesercenti ha fiducia nella Regione Emilia Romagna

La Federazione Amusement di Confesercenti ha fiducia nella Regione Emilia Romagna

Il Pres. Lama di Confesercenti Amusement si augura che la regione Emilia Romagna non condannerà a morte le sale giochi.

La vicenda del divieto in Emilia Romagna delle redemption che pagano un ticket è ben nota a tutti e tuttavia regna un certo timore che il Pres. della Federazione Amusement Confesercenti esorcizza.

Alessandro Lama, Presidente della neocostituita Federazione Amusement di Confesercenti, parlando della pubblicazione nel bollettino ufficiale del provvedimento, ha affermato: ” Sarebbe una condanna a morte per il nostro settore, ma siamo fiduciosi che la politica regionale, che si mostra attenta e ascolta le nostre ragioni, porrà rimedio a quello che definiamo un equivoco macroscopico”. L’attenzione che presta la politica dell’Emilia Romagna al settore del puro divertimento è meritata e mostra che anche i politici possono essere ragionevoli perché le attrezzature utilizzate nel gioco di puro divertimento non hanno attinenza, né alcuna similitudine con attrezzature che pagano premi in denaro e che quindi possono causare dipendenza.

Concludendo il Pres. Lama ha precisato: “Le nostre sale di intrattenimento per famiglie, oltre ad avere un valore sociale per l’aggregazione che promuovono, sono una leva turistica importante, specie per la Riviera, e siamo certi che la politica non potrà non tenerne conto, rendendosi diversamente responsabile di una condanna a chiusura certa di tutte le sale gioco, con conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti”.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu