CODERE invita le donne a difendersi ed amarsi

CODERE invita le donne a difendersi ed amarsi

Ancora un omaggio alle donne da parte di CODERE Italia che a Caserta le ha invitate a pensare a loro stesse come motore del mondo.

La manifestazione dal titolo “Innamorati di Te” s’è svolta il 14 di maggio presso il Circolo Unificato Militari d’Itala a Caserta. Il progetto dedicato a tutte le donne ha avuto come obiettivo di stimolare le donne a considerarsi gemme rare, nonché motore del mondo, che non accettano di essere maltrattate. Tra i relatori c’erano: Emanuela Valente, fondatrice dell’Osservatorio sul femminicidio; M. Antonietta Labianca, avvocato penalista e Vicepresidente A.D.G.I., Anna Tarabuso, consigliera e referente commissione Osservatorio femminile dell’Ordine dei medici e Lella Palladino, Presidente cooperativa E.V.A.

L’incontro, aperto al pubblico, è stato l’occasione per fare il punto sulla questione della violenza sulle donne, sul femminicidio e lo stalking sulla base dei dati relativi alla Regione Campania e alla provincia di Caserta. Ovviamente le donne subiscono abusi in ogni latitudine e in ogni contesto culturale, ma a noi interessa eliminare questo obbrobrioso fenomeno che nel nostro Paese, secondo i dati ISTAT, mostra una situazione grave in cui una donna su tre, tra i 16 e i 70 anni, ha subito una qualche forma di violenza fisica o sessuale. La Regione campana nel 2014 ha registrato il maggior numero di femminicidi, ben 20, in soli 12 mesi. Le ripetute manifestazioni in favore delle donne, che organizza la filiale della multinazionale spagnola del gioco, segnano un lodevole inizio del percorso di parificazione dei diritti tra uomo e donna. Dopo Caserta il progetto itinerante “Innamorati di Te” arriverà in tutte le città in cui CODERE Italia opera e gli incontri saranno tutti aperti al pubblico e non dimenticate che CODERE mantiene anche un onorevole impegno di collaborazione con FEDERSERD che è la Federazione italiana degli operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze.

Per seguire l’evento di Caserta anche sui canali Facebook Codere Italia Spa, per conoscere il racconto e per contribuire con una storia propria o fornire foto, dovete usare l’hashtag di Caserta.

Mondo Automatico ringrazia la signora Rosanna Palma, dell’ufficio stampa adnkronos comunicazione, per la sua preziosa collaborazione ed informazione.

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu