In arrivo una severa legge anti-riciclaggio per il settore del gioco

In arrivo una severa legge anti-riciclaggio per il settore del gioco

 

La Commissione Europea ha elaborato un programma di iniziative anti-riciclaggio per le aziende del divertimento che verranno applicate da autorità legislative e non nel corso di quest’anno.

L’importanza di una legge anti-riciclaggio è diventata negli ultimi anni sempre più evidente e necessaria, perciò il nuovo Presidente Ursula von der Leyen ha incaricato il Vice Presidente all’economia Valdis Dombrovskis di individuare le fonti del riciclaggio che poi finanziano anche il terrorismo. Si stanno studiando gli aspetti che dovrà affrontare il programma, e i funzionari sono al lavoro per rafforzare l’attuale legislazione sul riciclaggio raccomandando agli Stati dell’Unione di mettere subito in atto le future direttive che prevedono meno spazio di manovra dentro gli Stati dell’UE perché l’attuale legislazione lascia ai singoli Stati la possibilità di stabilire quali settori economici presentano minori rischi mentre il comparto del gioco via terra è stato considerato a basso rischio. Quando verrà emanata la nuova legge verrà esercitata più pressione sull’industria anche aumentando la tassazione e verranno imposte pesanti limitazioni sulla operatività.

Il Pres. di EUROMAT Jason Frost collabora al nuovo approccio al problema

In una dichiarazione il Pres. di Euromat Jason Frost ha affermato: “Euromat ha sempre creduto nella necessità di una regola che mettesse sotto pressione tramite tassazione le imprese che presentano rischi di agevolare l’anti-ricilaggio. Saremo più che felici di collaborare con i politici e condividere la nostra esperienza con gli Stati membri dell’Unione e forniremo i nostri dati nel dialogo che ne nascerà. Crediamo che la via migliore per creare un regime regolatorio sia quella di perseguire l’anti-riciclaggio a protezione del sistema finanziario dei cittadini europei, senza imporre pesanti oneri all’industria. Lavoreremo insieme alla politica per sviluppare un regime regolatore bilanciato”.

Sempre molto moderato e aperto al dialogo il Pres. Jason Frost, che speriamo guidi a lungo Euromat.

 

comment Ancora nessun commento

Puoi essere il primo a lasciare un commento

mode_editLascia un commento

Solo gli utenti registrati possono commentare. Clicca qui

menu
menu